Laboratorio di riciclo creativo
e Arte Sostenibile
Il laboratorio di educazione ambientale ha l’obiettivo di insegnare buone pratiche per ridurre i rifiuti e limitare i consumi, lo scopo di queste attività sperimentali è quello di far conoscere a bambini e ragazzi la quantità di sprechi che spesso facciamo senza renderci conto, ma anche sviluppare l’amore e il rispetto per l’ambiente.
Integrare il riciclo creativo e l’arte ecosostenibile nei laboratori creativi per bambini offre un’opportunità unica per educare i giovani sull’importanza della sostenibilità ambientale. Utilizzando materiali riciclati e naturali, i bambini imparano a rispettare l’ambiente e ad apprezzare le risorse della terra, sviluppando un senso di responsabilità verso il pianeta e le generazioni future. Il dare nuova vita a vecchi oggetti insegna a guardare ciò che abbiamo davanti da diverse angolazioni e prospettive.
Il laboratorio si svolge in sede, consigliamo di far portare al bambino materiali in disuso trovati in casa, inclusi vecchi giochi anche rotti, bottoni, tappi, bastoncini, lattine….e tutto ciò che non serve più..
Si consiglia abbigliamento comodo, i bambini potrebbero sporcarsi con colla e colori.
Il laboratorio è di 3 ore
I bambini sono divisi rispetto alle fasce d’età, scrivici specificando l’età del bambino e ti risponderemo dandoti tutti i dettagli, giorno e orario del laboratorio.